1.Mandato all’acquisto senza rappresentanza
Welfare4you (di seguito anche “Società”) per la gestione del piano di Welfare effettua acquisti di beni e servizi. Gli acquisti sono effettuati da Welfare4you sulla base del presente contratto di mandato all’acquisto senza rappresentanza.
Le definizioni delle controparti, degli elementi costituenti il presente contratto e le condizioni sono integrate dalle condizioni d’uso della Piattaforma che stai consultando e dalla nostra privacy policy, alle quali ti rimandiamo.
Le presenti condizioni sono valide fino ad eventuale variazione: le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione online e saranno riferite alle transazioni effettuate da quel momento in poi.
2.Oggetto del contratto e perfezionamento
Il Dipendente, dopo aver effettuato la registrazione alla piattaforma Welfare, può utilizzare gli importi disponibili nel suo conto Welfare per richiedere rimborsi, effettuare acquisti di beni e servizi, richiedere versamenti. Con le richieste inserite in piattaforma il dipendente manifesta la sua volontà a conferire alla Società Welfare4you il mandato senza rappresentanza ex art. 1703 del codice civile ad acquistare per suo conto i prodotti e i servizi. Il perfezionamento del contratto è inoltre soggetto alla tua previa approvazione delle condizioni d’uso del sito web che stai consultando e dalla nostra privacy policy.
Il contratto è considerato concluso con l'invio da parte della piattaforma al dipendente di un’e-mail di conferma. L’e-mail contiene, un voucher con i dati del dipendente, il numero d'ordine, il prezzo e l’eventuale quantità dei beni e servizi ordinati.
3.Prezzo dei prodotti e dei servizi
I prezzi dei prodotti e dei servizi, ivi inclusi contenuti audiovisivi e multimediali su qualsiasi supporto anche digitale, sono concordati con i Partner, essendo questi ultimi i venditori dei prodotti e servizi. I prezzi sono inclusivi di IVA, salvo diversamente specificato.
4.Pagamento delle transazioni
Il dipendente può effettuare il pagamento mediante utilizzo del conto Welfare (se capiente) oppure, in alcuni casi, effettuare pagamenti con carta di credito.
5.Tempi e modalità di esecuzione del Servizio
La Società si impegna ad approvare e processare le richieste dei dipendenti nei tempi concordati con l’azienda cliente.
I tempi di consegna dei prodotti o dei servizi dipendono dalle condizioni applicate dai Partner, indicate in piattaforma per ciascun prodotto e servizio.
L’erogazione di taluni beni / servizi può avvenire mediante invio di voucher digitali alla mail del dipendente. In altri casi sarà il dipendente a doversi recare presso il partner per attivare il servizio.
6.Responsabilità
Non rispondiamo per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore che impediscano in tutto o in parte di dare esecuzione al contratto nei tempi e nei modi concordati. Non siamo responsabili nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause appena citate.
La Società non è responsabile per perdite dirette o indirette o disservizi derivanti dalla fruizione o mancata fruizione dei beni e servizi, in quanto il rapporto di compravendita avviene unicamente tra il dipendente ed il Partner, ai sensi dell'art. 1715 del codice civile.
7.Obblighi del Dipendente
Il dipendente, oltre al presente contratto, dichiara di aver visionato ed accettato integralmente le condizioni di utilizzo del sito e le politiche sulla privacy.
Il dipendente manleva la Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati imputabili ad errori sui dati forniti dal dipendente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento e della conseguente verifica.
8.Diritto di recesso e garanzia legale
In qualunque momento antecedente alla ricezione della mail di conferma, hai la possibilità di cancellare l’ordine e/o di svuotare il carrello.
Poiché il prodotto o il servizio è sempre venduto dal Partner, sei soggetto alle disposizioni sul diritto di recesso e sulla garanzia legale predisposte del Partner stesso, alle quali ti rinviamo, e che ti preghiamo di contattare. Ti chiediamo comunque di notificare le tue intenzioni di recesso o di fruizione della garanzia ai sensi di legge al nostro servizio assistenza tramite la funzione contattaci, che potrà aiutarti nell’esercizio dei tuoi diritti.
9.Suggerimenti e reclami
Per eventuali suggerimenti o reclami relativi all’utilizzo del nostro Servizio, fai riferimento alla sezione contattaci all’interno della Piattaforma Welfare.
10.Rinuncia
Il dipendente esclude ogni diritto a un risarcimento danni o indennizzo nei confronti della Società, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati o dai servizi resi dai Partner.
11.Legge applicabile e foro di competenza
Le presenti condizioni di vendita sono regolate e vanno interpretate ai sensi della legge italiana. Il dipendente e la Società eleggono in via esclusiva quale foro di risoluzione delle eventuali controversie quello di Milano.
12.Approvazione esplicita
Il dipendente dichiara di aver letto e approva esplicitamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle presenti condizioni di mandato: 2, 5, 6, 7, 8, 10.
La manifestazione della volontà di approvazione del presente contratto avviene mediante procedura informatica.
Milano, 1 novembre 2019 (v11_2019)